Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Bimba nasce alla 21esima settimana e riesce a sopravvivere, i medici: “Caso unico al mondo”

Nasce alla 21esima settimana ma riesce a sopravvivere.
Courtney oggi ha 3 anni, ma quando è nata, in Texas, è accaduto un piccolo miracolo: nonostante fosse piccolissima e gravemente prematura, è riuscita a sopravvivere e a crescere in salute battendo anche un record.

prematuro2_09165753

Prima di lei i bimbi che sono riusciti a sopravvivere dopo essere nati prematuri avevano almeno 22 settimane di gestazione, lei è nata una settimana prima ma è riuscita lo stesso a farcela. Come riporta il Daily Mail, secondo i pediatri la soglia minima di sopravvivenza per un bimbo è proprio della 22esima settimana ma Courtney ha riscritto le pagine della medicina.
«Sono capitati casi di bambini nati dopo 22 oppure 23 settimane, ma mai dopo solo 21 settimane», ha spiegato la mamma della bimba che ricorda come i medici l’abbiano avvertita di tutte le complicazioni che la figlia avrebbe potuto avere, dicendole anche che era molto probabilme che non riuscisse a sopravvivere. «Io lo ascoltavo con mia figlia in braccio e pensavo che ce l’avrebbe fatta se avessi fatto affidamento su tutta la fede che ho», ha concluso la donna che oggi può giocare con la sua bambina sana e felice.

Bimba nasce alla 21esima settimana e riesce a sopravvivere, i medici: “Caso unico al mondo”ultima modifica: 2017-11-10T18:32:36+00:00da giorgio6620a
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment