Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Champions, Cavani salva il Psg: 1-1 col Chelsea. Pari a reti inviolate tra Shakhtar e Bayern

Due pareggi hanno inaugurato gli ottavi di finale della Champions League. Il Paris Saint-Germain di Ibrahimovic ha fermato il Chelseadi Mourinho in rimonta (1-1), mentre loShakhtar Donetsk di Lucescu ha bloccato ilBayern Monaco di Guardiola (0-0).

mediaL’appuntamento con le partite di ritorno è fissato in agenda per l’11 marzo. Della partita di Parigi rimane lo smisurato volume di occasioni costruite dalla squadra diBlanc, fluida nella manovra, sorretta da campioni quali Verratti, Ibra, Cavani e Lavezzi, e spinta nelle vele da un gran desiderio di vendetta, dovuto all’eliminazione subìta proprio contro i londinesi durante la scorsa edizione del torneo. A sbloccare il punteggio è stato però Ivanovic, abile a correggere un prodigioso assist firmato col tacco da Cahill. Cavani ha replicato all’avvio della ripresa e ha continuato ad allestire possibilità in sequenza insieme ai compagni. Il continuo proteggersi del Chelsea infine ha pagato: e neppure il talento speso da Verratti ha spezzato l’equilibrio.
Nell’altra sfida, lo Shakhtar ha ospitato il Bayern a Lviv e non a Donetsk, purtroppo offesa dalla guerra. È stata una sfida lenta nelle trame e piuttosto nervosa: e le sette ammonizioni lo testimoniano alla perfezione; per tacere delle doppia ammonizione, e dunque dell’espulsione, sventolata davanti al viso di Xabi Alonso. Avesse voluto, il Bayern di Ribery, Muller, Gotze e Robbe, avrebbe di certo potuto cambiare il corso della serata.

Champions, Cavani salva il Psg: 1-1 col Chelsea. Pari a reti inviolate tra Shakhtar e Bayernultima modifica: 2015-02-18T08:53:43+01:00da giorgio6620a
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment